Salta al contenuto

Tecnico Audioprotesista

Tecnico Audioprotesista

L’audioprotesista è la figura tecnica di riferimento in tema di rimediazione dell’udito. La figura sanitaria è stata ufficialmente riconosciuta in Italia con il decreto ministeriale n°668 del 1994. Il campo proprio di attività e di responsabilità dell’audioprotesista ai sensi della legge 42 del 1999, confermate dalle leggi 251/00 e 43/06 è determinato dal decreto che ne istituisce il profilo sanitario, dall’ordinamento didattico, dalla formazione base e post-base e dal proprio Codice Deontologico. Il laureato in Tecniche Audioprotesiche, nella propria attività svolta con titolarità e autonomia intellettuale sceglie e propone soluzioni tecnologiche uditive-riabilitative complesse ed in continua evoluzione, secondo le norme sanitarie vigenti e le conoscenze acquisite con la formazione universitaria, la competenza sul campo, l’Aggiornamento e la Formazione continua in Medicina ECM.

TITOLO DI STUDIO ABILITANTE ALLA PROFESSIONE

Laurea triennale in Tecniche Audioprotesiche o titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000

LUOGHI DI IMPIEGO
Centri Acustici e Ospedali
COMPETENZE
Selezione, fornitura, adattamento e controllo degli ausili per l’udito e loro applicazione mediante il rilievo dell’impronta del condotto uditivo esterno, la costruzione e applicazione delle chiocciole o di altri sistemi di accoppiamento acustico e la somministrazione di prove di valutazione protesica.
ASSOCIAZIONI DI RIFERIMENTO
A.N.A.P. Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali

COMMISSIONE D’ALBO
Email: tecniciaudioprotesisti.tsrm-pstrp@ordinebtv.it

PRESIDENTE:   dott. MORELLO FERMINO

VICEPRESIDENTE:   dott. BIASINI LORIS

SEGRETARIO:   dott. QUAGLIO PAOLO

CONSIGLIERE:   dott. MARAN MARCO

CONSIGLIERE:   dott.ssa DORETTO LISA

Ricerca Tecnico Audiometrista – Manifestazione di interesse

Pubblicato:

“Teco S.r.l. “società che svolge attività di Medicina del lavoro su tutto il territorio italiano, ricerca per l’Area di Porto Marghera un tecnico audiometrista. Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: a. titolo abilitante: laurea triennale; b. iscrizione all’albo professionale dei Tecnici audiometristi e/o dei Tecnici audioprotesisti; c. […]

    Scrivi all'albo professionale



    (Per l'invio è necessario accettare nelle Preferenze Privacy ↗ i cookie di Interazioni e funzionalità semplici e selezionare il seguente checkbox Recaptcha)
    *Seleziona il checkbox
    Vai all'inizio pagina