Si è svolto venerdì 31 ottobre a Padova il corso di aggiornamento “IL CODICE DEONTOLOGICO DEI LOGOPEDISTI: linee guida etiche e professionali“, organizzato e promosso dall’unione delle quattro Commissioni d’Albo Logopedisti del Veneto.
È stato un evento importante di confronto, conoscenza e collaborazione, che ha visto il contributo di diversi relatori che hanno voluto condividere le loro esperienze e aggiornarci su come il nostro nuovo Codice Deontologico debba ispirarci nell’agire come professionisti.
Oltre ad un centinaio di colleghi logopedisti di tutto il Veneto, il corso ha visto la partecipazione degli studenti dei corsi di Laurea in Logopedia di Padova, presenti in aula, e di Verona, collegati da remoto
Grande emozione ha suscitato il luogo dove si è svolto il corso, l’Aula Morgagni, sita all’interno del Policlinico Universitario di Padova. Per noi Logopedisti è storica sede di discussione e proclamazione di Laurea da numerosi anni.
Come Commissione d’Albo vogliamo porgere i nostri ringraziamenti al Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Padova, che ha patrocinato il nostro corso, e alla Direttrice del corso di Laurea in Logopedia di Padova, Prof.ssa Zanoletti, che all’inizio del corso ha portato i suoi saluti, assieme ai rappresentanti dei quattro Ordini TSRM PSTRP del Veneto.
Ringraziamo inoltre i relatori e i tecnici presenti in aula che in misura diversa hanno contribuito alla realizzazione del nostro evento!
Un caloroso ringraziamento a tutti i colleghi che hanno accolto l’invito a partecipare a questo importante momento: che sia un punto di partenza per far conoscere e far crescere le nostre Commissioni d’Albo.
