Salta al contenuto

Assistente Sanitario / News / Profilo

Giornata internazionale dell’Assistente sanitario

Creati da Laura Miheala Marinescu Laura e Vania Mazzero (studentesse 3° anno Corso di laurea in Assistenza sanitaria UNIPD)

Il 21 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale dell’Assistente sanitario, occasione significativa per sensibilizzare e valorizzare il ruolo fondamentale di questi professionisti nella promozione della salute e nel benessere della società.
La data non è casuale, infatti il 21 ottobre 1986 fu sottoscritta la Carta di Ottawa che definì il concetto di promozione della salute come il “processo che consente alla popolazione di esercitare un maggior controllo sulla propria salute e di migliorarla”.

Una professione storica ma sempre attuale, che si adatta a tutti cambiamenti delle nostre comunità dove esplica le sue competenze in ambito di prevenzione, promozione e educazione alla salute.

Per la ricorrenza quest’anno abbiamo voluto coinvolgere gli assistenti sanitari del futuro. Sono loro, studenti del Corso di laurea in Assistenza sanitaria dell’Università degli Studi di Padova, che hanno realizzato i contenuti grafici.

Leggi il comunicato stampa della FNO TSRM-PSTRP

Articoli correlati

Vai all'inizio pagina