Salta al contenuto

Assistente Sanitario / News / Profilo

Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) 2023

Dal 1 al 7 ottobre 2023 si festeggia la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM), il cui motto quest’anno è “Allattamento e lavoro – tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”; un argomento che noi assistenti sanitari riteniamo di particolare rilevanza per la nostra figura professionale.

La dott.ssa Alessandra Corocher e la dott.ssa Paola Roà, inserite nel Gruppo di Lavoro sull’Allattamento della FNO TSRM-PSTRP, in questi mesi hanno lavorato e portato avanti un’iniziativa nazionale di eventi denominata “Assistenti Sanitari Insieme a Famiglie e Istituzioni per la Promozione e Tutela dell’Allattamento”.

È stato anche creato un logo ad hoc “Assistenti Sanitari per l’Allattamento” che la Commissione di Albo Nazionale Assistenti sanitari utilizzerà per tutti gli eventi a tema allattamento.

In tutto, sono stati progettati 9 eventi (seminari, webinar, poster, inaugurazioni, consulenze), che avranno luogo nelle prossime settimane.

Le locandine degli eventi sono visibili nella rete eventi del MAMI al seguente link: https://mami.org/category/eventi-sam-2023/

Articoli correlati

Vai all'inizio pagina