Lettera agli iscritti

Gentili iscritti, il nostro Ordine multialbo è un’opportunità che si sta, via via, consolidando con il vostro sempre maggior consenso. Consenso che, devo dire, quotidianamente abbiamo modo di apprezzare. Come sempre accade, c’è qualche voce fuori dal coro, ma questo si sa, accade anche nelle “migliori famiglie” ma noi facciamo tesoro anche delle critiche, rispettando chi le esprime. Va tenuto conto che noi per primi ci siamo trovati ad affrontare qualcosa di inaspettato, di più impegnativo del previsto. Noi del Consiglio Direttivo, assieme a chi ci aiuta, cercheremo fermamente di mantenere le nostre idee di conduzione di questo Ente: disponibilità, erogazione di servizi, gestione oculata delle risorse economiche e medesima attenzione nei confronti di tutti gli iscritti.
Disponibilità, essendo sempre attivi a darvi un supporto sia telefonico che con altre forme di comunicazione, ma questo per voi è già cosa nota; meno note, forse, sono le offerte dei servizi che stiamo strutturando: consulenza legale per tutti gli iscritti (formalmente attiva a partire dal 1 gennaio 2019), collaborazione con un’università telematica per soddisfare esigenze formative, non limitandoci alle offerte esistenti, bensì strutturando corsi in base alle vostre proposte; la tassa di iscrizione è nettamente al di sotto della media nazionale, 77 euro e 88 centesimi (più spese di incasso) contro la media nazionale di circa 122 euro; il nostro impegno viene già distribuito equamente a tutte le professioni che sono entrate a far parte di questo Ordine.

Non sarà un lavoro semplice, ma siamo certi che la vostra partecipazione alle attività dell’Ordine e la nostra esperienza maturata negli anni con i TSRM, ci permetteranno di raggiungere anche gli obiettivi più ambiziosi.

Concludo questa, volutamente breve, comunicazione estendendo i miei auguri e quelli del Consiglio Direttivo per le prossime festività natalizie e auspicando che il 2019 possa riservarvi solo gioia e felicità.