Salta al contenuto

News / Terapista Occupazionale

“24 MAGGIO, GIORNATA NAZIONALE DEL TERAPISTA OCCUPAZIONALE: WEBINAR DI INTRODUZIONE AGLI STATI GENERALI”

“24 MAGGIO, GIORNATA NAZIONALE DEL TERAPISTA OCCUPAZIONALE: WEBINAR DI INTRODUZIONE AGLI STATI GENERALI”

Il 24 maggio si celebra la giornata nazionale del Terapista Occupazionale, che ricorda la pubblicazione del Decreto Ministeriale (136/97), che contiene il profilo professionale pubblicato in Gazzetta Ufficiale (119/97).

In occasione di questa data importante la Commissione d’Albo Nazionale ha organizzato l’evento “Introduzione agli Stati Generali della Terapia Occupazionale”, prima tappa di un percorso che si concluderà a maggio 2024.
Questo incontro si terrà sabato 27 maggio dalle 15 alle 17, sulla piattaforma della Federazione Nazionale. Porterà i suoi saluti iniziali la Presidente FNO Teresa Calandra.

La Commissione d’Albo Nazionale illustrerà poi il proprio ruolo, quello del Sistema Nazionale Linee Guida e la responsabilità professionale. Interverrà anche l’Associazione Tecnico Scientifica di riferimento. Verrà discusso lo stato dell’arte della professione in Italia, l’evoluzione delle competenze, gli aspetti giuridici medico-legali.

Gli iscritti avranno la possibilità di interagire con domande e discussione aperta.

Festeggiamo insieme la nostra professione, che, assieme alle altre del team multidisciplinare, garantisce promuove la salute per tutti cittadini.

Articoli correlati

Vai all'inizio pagina