Sistema-TS-Decreto-prossima-pubblicazione-Elenchi-speciali

Gentile Professionista,

si ricorda che entro il 30 settembre 2021 sarà necessario trasmettere al SISTEMA TS i dati delle fatture incassate da clienti privati nel primo semestre dell’anno 2021.

Dovranno invece essere trasmessi al SISTEMA TS entro il 31 gennaio 2022 i dati delle fatture incassate da clienti privati nel secondo semestre dell’anno 2021.

Si ricorda che dall’anno 2022 la trasmissione dei dati al SISTEMA TS diventerà MENSILE, con scadenza entro la fine del mese successivo a quello in cui le spese sanitarie sono state sostenute (pertanto il primo invio avrà scadenza 28 febbraio 2022 per le fatture incassate nel mese di gennaio 2022).

Gli iscritti agli albi professionali di Psicologi, Infermieri, Ostetrici, Tecnici radiologi, Veterinari, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico ortopedico, Dietista, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Igienista dentale, Fisioterapista, Logopedista, Podologo, Ortottista e assistente di oftalmologia, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista occupazionale, Educatore professionale, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e Assistente sanitario  si registrano al Sistema TS e accedono ai servizi a loro dedicati con le credenziali oppure con una smart card conforme allo standard CNS (carte regionali, TS-CNS).

Come avvenuto in precedenza, sarà cura della Federazione Nazionale TSRM PSTRP inviare gli elenchi degli iscritti agli Elenchi speciali a esaurimento, al fine di ottenere le credenziali per l’accreditamento al Sistema TS, necessario per l’invio dei dati stessi.

Cogliamo l’occasione per segnalare che il medesimo decreto prevede che per il primo anno di trasmissione (2021), da parte degli Elenchi speciali ad esaurimento, i dati potranno essere inviati entro il 31 gennaio 2022.

Sistema Tessera Sanitaria – Professionisti Sanitari

• Home – Operatori – Professionisti sanitari;
  • modalità di accesso;
  • accesso tramite credenziali;
  • richiesta di credenziali;
  • nuova registrazione;
  • spuntare la voce “Iscritti agli albi professionali” e  inserire la professione.

A questo punto il professionista sanitario è tenuto all’inserimento dei dati personali e di iscrizione all’albo richiesti, prima di confermare.
Il Sistema TS provvederà a incrociare le informazioni inserite dal professionista con quelle inviate dalla Federazione e, successivamente ai dovuti controlli, invierà le credenziali di accesso, all’indirizzo PEC del richiedente.